Porta navigatore 4.0

E finalmente ci siamo. La quarta versione è nata, stata installata e provata.

Le staffe di alluminio sono state modificate raddoppiandone i fori di attacco ai montanti Honda originali. Questo allo scopo di irrobustire questo delicato supporto.

La traversa poi è stata fermata da rondelle zigrinate in acciao inox.

E infine la membrana elastica ferma-angoli è stata fissata dietro al portatablet stesso così da garantire un ulteriore fissaggio di sicurezza.

La prova in strada è stata molto positiva. Vibrazioni praticamente nulle (erano la mia più grande paura) e funzionalità perfetta. Il tablet è alla giusta altezza, non copre il cruscotto e permette una leggibilità della carta ottima. Qualche dettaglio di OsmAnd e ci siamo: orientamento mappa sempre avanti (e non quella fissa a Nord), luminosità automatica con tramonto e alba, zoom automatico (si autoregola in base alla velocità del mezzo).

Il tutto corredato dalla nuova presa doppia USB, dotata di pulsante di accensione e che si autospegne ogni volta che spegnete la moto!

Sono davvero soddisfatto!

6 risposte a “Porta navigatore 4.0”

  1. Ciao complimenti per il stupendo porta navigatore come sei riuscito a attaccarlo all parabrezza hai ritualizzato la vite del parabrezza? Non riesco a capire bene certi passaggi che hai fatto

    1. Ciao, sì ho utilizzato i due montanti di plastica nera del parabrezza originale Honda, per fare due piccoli fori passanti, e lì fissare le due staffe di alluminio a forma di L, così da creare la struttura a cui poi ho fissato la traversina di alluminio.

      1. Perfetto hai usato tutte viti m5 o quello sotto sono viti a pacher? E fattore vibrazioni perché io devo montare un tomtom non vorrei sovraccaricare le staffe di plastica

        1. Sotto ho messo viti con inserto di gomma che si espande, se si chiamano patcher non lo so… Vibrazioni erano ok.
          E considera che il mio tablet pesa molto.

          1. In questi giorni in officina provo a farle il tuo stesso porta navigatore nel caso posso chiederti altre informazioni?

          2. Ho termitaio adesso il porta navigatore vorrò mandatari delle foto come sono riuscito a farlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.