Seconda uscita Off con Claudio

Eccole finalmente le Anakee Wild (al posteriore), mentre davanti per ora una TKC80 gentilmente offerta da 2LMotorsport.

Venerdì sera, oggi finalmente scarpe nuove per il Ténéré. A causa di un mio errore all’anteriore non ho nulla, ma Luca (Wonder Zironi) mi tira fuori una TKC80 abbandonata che non vedeva l’ora di rendersi utile di nuovo… E così la coppia è formata.

Michelin Anakee Wild al posteriore e Continental TKC80 all’anteriore.

Grazie Luca !

Sabato, ore 9:30, ritrovo con Claudio e via per un percorso gentilmente offerto da Sandro. Va da Ca’ di Bazzoni a Rimini! Tenendo quote medio basse sui 400/600 metri.

Tempo perfetto, le gomme si rivelano efficaci su strada bianca, e mostrano la corda su asfalto umido-bagnato… da evitare grandi accelerate in uscita di curva.

Ovviamente ci siamo fermati anche per pranzo: cappelletti alle noci e tagliata ai porcini, e porcini fritti.

Infine il video su YouTube della giornata:

3 risposte a “Seconda uscita Off con Claudio”

  1. Ciao, una curiosità dato che sto valutando la sostituzione delle tkc80 con qualcosa di diverso e più aggressivo (per provare), come senti le anakee wild (che vedo qui che hai montato più volte) sull’anteriore rispetto alla tkc80 in pietraie, sono simili? Per dovere di cronaca sto valutando le anakee wild e le bridgestone Ax41 Adv Cross.
    Ciao, grazie se mi risponderai.
    Federico

    1. Ciao, la mia esperienza (T7) e anche quella di Claudio (ktm990) le Anakee Wild vanno meglio nelle pietraie, parliamo di anteriore. C’è più spazio in mezzo ai tasselli e quindi vanno meglio.

      1. Ti ringrazio, ho trovato il tuo sito a dire la verità perchè vedendo la riapertura delle frontiere del Marocco ai turisti ho ricominciato a ri-cercare info sul Marocco in fuoristrada, anch’io mi ero acquistato cartine e guide e segnato itinerari e posti da visitare, come video per vedere i posti mi sono ispirato a questa serie di video https://youtube.com/playlist?list=PLQHC1lmpOERQpGqyGznVy1ukGfxx_Gz5r ma l’anno scorso alla fine ho dovuto parcheggiare tutto per la pandemia. Cercando di non pensarci per non cadere in depressione in quest’ultimo anno e con la scusa di trovare qualcosa di più vicino ora mi sono fissato con i balcani e se tutto va bene dovrei (vorrei) andare li quest’anno…se riesci ad andare in Marocco e porti qualche info/foto prenderò ancora qualche spunto per l’anno prox, ciao buona giornata!
        Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.