Quando il portapacchi Adventure Spec (di alluminio) si fende…

…non resta altro che affidarsi a 2LMotorsports di Luca Zironi e Luca Lamberti (Pianoro, BO) per una bella saldatura !

Purtroppo alla Adventure Spec lo dicono… non esagerate... e dichiarano infatti pochi chili di carico. Ma io non gli ho creduto. E quindi dopo un paio di viaggi è apparsa una bella crepa da entrambi i lati…

Allora mi è venuta l’idea di far saldare una controventatura che irrobustisse il traliccio originale. Subito sotto la crepa, congiungendo il punto di fissaggio al portapacchi stesso, da sotto.

Credo sia venuto un lavoro bellissimo, grazie a Luca che ha mirabilmente saldato. Ora non mi resta che verniciarlo, anche se l’alluminio fa molto “tecnico”.

(update 27.01.2022) Ed eccolo verniciato a bomboletta (senza nemmeno usare lo sverniciatore, ma solo un po’ di carta abrasiva per rimuovere un po’ di ossido):

Da notare due cose: 1) il colore (RAL 5002 dichiarato dalla Adventure Specs, è leggermente diverso dall’originale delle protezioni laterali, che a questo punto posso anche pensare di riverniciare del medesimo colore RAL 5002 di cui ho tre bombolette), e 2) nel caso la vernice si rovini di nuovo (cosa probabile) non è un grosso problema smontare e dare un nuovo colpo di colore a bomboletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.