GIVI SR2145 + Heed Rear Crash bars

La mia soluzione per le borse morbide laterali posteriori.

Da alcuni mesi ho sulla mia moto il portapacchi della GIVI SR2145.
Per chi non lo conoscesse è il portapacchi “semplice” della Givi per il Tenere 700. Non è il sistema per le valigie laterali, ma solo telaio che va verso il posteriore e la piastra per il bauletto.

Lo utilizzo ovviamente con un bauletto ma anche con l’adattatore “tank lock” per fissarci una borsa da serbatoio quando vado in fuoristrada; borsa nella quale ripongo compessore, kit primo soccorso, attrrezzi ecc.

Da alcune settimane ho anche acquistato delle borse morbide laterali della Amphibious (fallate e vendute a metà prezzo), le quali però toccano i fianchetti (che non sono ovviamente fatti per supportare carichi e colpi).

Da qui la questione… cosa montare a protezione laterale al posteriore sopratutto per “supportare” le borse laterali?
Esistono alcune soluzioni come le piastre laterale della Adventure Spec (Adventure Spec Yamaha T700 Luggage Racks) o di Rally Raid Products (Yamaha T7 Soft Luggage Racks-RRP 632) (quest’ultimo tra l’altro fornisce un attacco per la marmitta ad ulteriore supporto in caso di caduta sul famoso lato destro), ma tutte e due non mi convincevano, sopratutto perché non era garantita (e come potrebbe…) la compatibilità con il mio SR2145 della Givi…

Allora mi sono imbattuto nelle barre di protezione posteriori della Heed (ditta polacca), le quali sono concepite per altro, ma facevano – a ben guardare – al caso mio.


E quindi eccomi lanciato nell’acquisto direttamente dal produttore polacco e all’installazione tramite il mio meccanico di fiducia (io non ho mai tempo…).
Un paio di fresate, e viti nuove più lunghe ed ecco la compatibilità tra i due sistemi !

Grazie a Luca Zironi e Luca Lamberti della 2LMotorsports di Pianoro (BO) !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.